TREVIGLIO (gmc) – Affrontare un tema caldo e delicato come la propria pensione in modo sia professionale che divertente. Sembra impossibile, ma è quello che offre a tutti i trevigliesi la compagnia di assicurazioni Zurich. Infatti, per venerdì 12 ottobre l’agenzia locale organizza una serata dedicata proprio al tema della previdenza, con l’aiuto di un esperto della materia e di un famoso comico, Giorgio Verduci, volto noto della tv in programmi come Zelig, e meglio conosciuto come il predicatore Padre Donovan o il signor Verduci, che con la sua mazza da baseball affronta le ingiustizie e le prepotenze.
ll responsabile dell’agenzia Zurich di Treviglio intervisterà sia l’esperto che il comico per approfondire la tematica, anche in modo paradossale, e sfatare pregiudizi e luoghi comuni. Insomma, l’obiettivo è quello di capire che ne sarà della nostra pensione e scoprire come rispondere alle nostre esigenze, seriamente ma senza dimenticare di sorridere.
Zurich è un gruppo internazionale presente in Italia dal 1902, con agenzie su tutto il territorio nazionale. Questa iniziativa permette di evidenziare la loro presenza locale e la possibilità di relazionarsi con dei professionisti. Due, infatti, i cardini di Zurich: la professionalità, raggiunta grazie ad una lunga storia e ad una formazione continua, e la passione, caratteristica personale delle persone che lavorano per il gruppo. Che infatti ci mettono la faccia e il cuore, come avviene in questa campagna di sensibilizzazione.
La finalità è quella di confrontarsi con i cittadini sulla tematica della previdenza, tema di grande attualità, interesse e anche preoccupazione, soprattutto dopo I’ultima riforma governativa, la cosiddetta riforma Fornero. La gente, in questo ambito, cerca di trovare risposta a due domande: quando andrò in pensione e con quanto. Gli agenti Zurich sono a disposizione per aiutare a rispondere a queste domande, con solo poche informazioni. Inoltre, gli agenti potranno fare una valutazione della situazione assicurativa con una visione a 360°, partendo dalle assicurazioni già attivate e dalle proprie priorità ed esigenze, per trovare e proporre le soluzioni più adeguate.
Per poter partecipare all’evento, totalmente gratuito, bisogna registrarsi contattando I’agenzia Zurich di Treviglio, in viale Partigiano 31, telefonando allo 0363.41377 o inviando una mail a BG507@agen ziazurich.it.