TREVIGLIO (ces) – «Diciamocelo chiaramente». Con questo approccio aperto e trasparente – che poi era il vero titolo dell’iniziativa – si è tenuto lo scorso 20 ottobre l’evento organizzato dall’Agenzia Zurich di Treviglio Fabio Vetrugno Sas. Scopo della serata informare clienti e semplici interessati in merito a cosa accadrà in futuro alle nostre pensioni, dopo l’entrata in vigore dell’ultima riforma, la riforma Fornero.
Un format innovativo ha caratterizzato l’incontro, che ha trovato un grande riscontro tra gli ospiti in sala e ha creato un certo interesse, tanto è vero che – pur essendo una serata a inviti e a numero chiuso – all’ultimo mo mento si è reso necessario aggiun-gere altr i po st i a
quelli previsti.
Ospiti illustri della serata il comico Giorgio Verduci nel personaggio di Padre Donovan, il predicatore dell’amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana, già conosciuto sul palco di Zelig, e un esperto dell’Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni. Ben orchestrati dal titolare dell’agenzia Zurich Fabio Vetrugno, che ha fatto gli onori di casa, i due si sono alternati nel dare una visione divertente e attuale della riforma pensionistica. Il formatore, in particolare, in una divertente intervista doppia ha chiarito agli ospiti in sala passaggi chiave della riforma, evidenziando le carenze che caratterizzeranno le pensioni future.
Al termine della serata, gli intervenuti hanno potuto continuare a confrontarsi, sul tema trattato con gli ospiti, con l’agente e con i collaboratori presenti.
Per quanti non hanno potuto partecipare all’evento, l’agenzia di Treviglio si è detta comunque disponibile a esporre loro gli argomenti affrontati durante la serata, in un azzeccato mix di comicità e seria riflessione.